Lituania, tra le ipotesi dello schianto dell’aereo a Vilnius non è escluso il sabotaggio russo

L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. Ma non viene esclusa la pista dell'atto terroristico, che potrebbe legarsi ai sabotaggi russi di luglio con dispositivi incendiari negli hub di Lipsia e Birmingham (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il video mostra l’ aereo cargo della Dhl che si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius , in Lituania. Il velivolo si è scontrato contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 5:28, un aereo cargo Boeing 737 DHL si è schiantato contro un edificio vicino alla collina di Liepkalnis, in Lituania, incendiandosi e causando la morte di uno dei piloti e tre feriti di cui uno grave. (Geopop)

Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. (La Nuova Sardegna)

Aereo cargo si schianta nei pressi di Vilnius, un morto e due feriti

Vilniu, 25 nov. - Un aereo cargo della DHL si è schiantato questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Stando a quanto riferito da un portavoce dei servizi di emergenza, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita. (Il Sole 24 ORE)

Un aereo cargo di DHL si è schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30 di questa mattina. – Tragedia nella capitale lituana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis. (Il Sole 24 ORE)