Autostrade liguri massacrate dai cantieri, clamorosa protesta dei camionisti: giù dai Tir

Toti: "Cantieri siano aperti solo la notte". "La Liguria non può sopportare altri 90 giorni di caos per i cantieri autostradali, ho sentito l'amministratore delegato di Aspi per chiedere che i lavori avvengano solo di notte".

Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione.

Dopo una attesa prolungata fermo in coda ha avvertito il proprietario della azienda per cui lavora ed è sceso dal Tir. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori (Primocanale)

I cantieri presenti lungo le autostrade continuano a creare un pesante danno all'economia ligure. Ancora pià problematica la situazione in A26 dove per tutta la giornata la coda chilometrica ha dilatato i tempi di percorrenza. (Primocanale)

Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che "abbandonare il mezzo è un atto estremo". Dopo un'attesa prolungata fermo in coda ha avvertito il proprietario della azienda per cui lavora ed è sceso dal Tir. (La Repubblica)

D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)

Il traffico parte da Genova Aeroporto verso Genova Ovest sulla A10 e dal casello di Genova est sulla A12 verso lo svincolo per Milano e per Genova Ovest. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. (Primocanale)

I lavori previsti per la notte scorsa sulla A10 in zona aeroporto sono durati più del previsto, costringendo alla riapertura della tratta con circa un’ora di ritardo. Attualmente i veicoli transitano su una corsia, per una riduzione di carreggiata installata per effettuare la rimozione di uno dei mezzi di elevazione, impiegati nelle attività di ispezione, che nella notte ha subito un guasto. (Genova24.it)