Caldo, sale l’allerta: martedì 30 bollino rosso in 13 città fra cui Torino

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per la salute per tutta la popolazione e non solo per anziani, bambini piccoli e persone fragili. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo un weekend “di fuoco” con afa e ondate di calore a causa dell'anticiclone africano, oggi 30 luglio e domani 31 luglio saranno ancora caratterizzati da un quadro meteo estremo, con picchi fino a 40 gradi. (ilmessaggero.it)

Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento 1 Visualizzazioni (055firenze)

Anche l'inizio della settimana è caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate. Già lunedì si raggiungeranno punte di 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e dalla seconda metà della settimana tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. (Tiscali Notizie)

Città da bollino rosso. Fango e detriti al Nord

Temperature roventi in arrivo L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia, portando con sé un clima caldo e afoso che infiammerà le regioni nei prossimi giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www. (BlogSicilia.it)

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)