Addio a Claudia Apostolo: una vita dedicata al giornalismo e alla cultura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Torino Cronaca INTERNO

Oggi si piange Claudia Apostolo, giornalista torinese di grande spessore, che ci ha lasciati all'età di 68 anni, creando un vuoto nel panorama del giornalismo regionale e non solo. Conosciuta come uno dei volti storici del Tg regionale del Piemonte, Claudia ha saputo raccontare con passione e dedizione i temi a lei più cari: l'ambiente, l'arte e il cinema. La carriera di Claudia Apostolo ha avuto inizio nel lontano 1983, un'epoca in cui il giornalismo televisivo stava vivendo una fase di trasformazione e crescita. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Ambiente Italia è stata la trasmissione ambientalista della Rai dal 1990 al 2016, imperniata sulla redazione di Torino del Tgr. Forse nessuno ha vissuto la crescita professionale e ambientalista di Claudia Apostolo quanto Beppe Rovera, coordinatore e conduttore della trasmissione, che in questo pezzo la ricorda con cuore e passione. (Eco dalle Città)

L’ex inviata del Tgr si è spenta nella notte. Dopo la pensione, nel 2017, aveva continuato a occuparsi di comunicazione seguendo diversi uffici stampa e realizzando vari documentari (Sky Tg24 )

In pensione da alcuni anni, aveva lavorato oltre che per il Tg del Piemonte, anche per il Tg scientifico Leonardo e come inviata per la rubrica nazionale Ambiente Italia. Lutto nel mondo del giornalismo piemontese: è morta improvvisamente Claudia Apostolo, per anni volto dell’edizione piemontese del Tg della Rai. (La Stampa)

È morta Claudia Apostolo, 69 anni a giugno, giornalista, storico volto del Tgr del Piemonte. Nata a Torino, in pensione dal 2017, era giornalista professionista dal 1992. (LaGuida.it)

È morta all'improvviso nella notte. Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Claudia Apostolo, volto storico del tg regionale del Piemonte, inviata per la rubrica nazionale Ambiente Italia e del tg scientifico Leonardo (Rai3). (Today.it)

TORINO – E’ morta a 68 anni Claudia Apostolo. Giornalista, prima in Rai, poi con collaborazioni con Repubblica e Radio Popolare, aveva lavorato anche al Tgr Piemonte, dove si era occupata del Tg scientifico Leonardo e di Ambiente Italia. (Quotidiano Piemontese)