Il Leopardi di Rubini un giovane ribelle e affascinante, "Un'icona pop"

Il Leopardi di Rubini un giovane ribelle e affascinante, Un'icona pop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Non più lo studioso curvo sui libri ma un esuberante enfant prodige che desidera divorare il mondo e viverne appieno ogni sfaccettatura". Così Sergio Rubini, alla sua prima regia televisiva, descrive il "suo" Leopardi che ha raccontato in "Leopardi - Il poeta dell'infinito", miniserie (scritta insieme a Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini) in onda su Rai1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Nei panni del poeta c'è Leonardo Maltese; al suo fianco Alessio Boni (il padre di Giacomo, il conte Monaldo), Valentina Cervi (la madre Adelaide Antici), Giusy Buscemi (Fanny Targioni Tozzetti), Cristiano Caccamo (l'amico Antonio Ranieri), Alessandro Preziosi (don Carmine) e Fausto Russo Alesi (l'amico e mentore Pietro Giordani). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Può un poeta come Leopardi diventare un’icona POP? Sì, certamente ed è quello che vedremo succedere in Leopardi – Il Poeta dell’Infinito, la nuova Fiction evento in onda il 7 e l’8 gennaio 2025 su Rai1 (ComingSoon.it)

E il naufragar è dolce in questa serie

Giacomo Leopardi diventa protagonista in tv. Ilary Blasi torna a raccontarsi sugli schermi. ‘ACAB’, dopo il cinema, si fa serie Dopo la presentazione alla Mostra del cinema di Venezia, arriva in televisione la miniserie ‘Leopardi – Il poeta dell’infinito‘, con cu Sergio Rubini esordisce alla regia tv. (Primaonline)