Atalanta e Young Boys: differenze enormi, ridotte dall’anomalia sintetica. Ma è un match point (con nota a margine)

N on è un match point come quelli di Sinner e Berrettini, ma somiglia parecchio. Messa via l’ennesima sosta per le partite (se scriviamo inutili si offende qualcuno, ma pazienza: continuiamo a ritenere inutile la Nations League, che ingolfa calendari già di per sé ingolfatissimi e non ha né storia né fascino) delle Nazionali, ci si rituffa nell’ennesima centrifuga di partite. E l’Atalanta, che in questa nuova formula di Champions, anch’essa inventata per aumentare il numero di partite con le quali ingozzare di calcio il pubblico davanti alla tv, puntava a ottenere la qualificazione con un piazzamento tra il 9° e il 24° posto, ha già un match point per il suo obiettivo. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mister Gasperini, alla vigilia della gara di stasera (26 novembre) contro i campioni di Svizzera, ha parlato della forza della sua squadra e delle insidie che gare di questo tipo nascondono sempre. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Berna (Svizzera). Circa 1.800 tifosi, per un settore ospiti al completo. Anche per la trasferta contro lo Young Boys lo spicchio di stadio nerazzurro sarà pieno e soprattutto molto carico per sostenere l'Atalanta in Champions League. (BergamoNews.it)

Strappi e pressione nel calcio di Magnin. Ecco il bigino che presenta Young Boys-Atalanta

Atalanta ancora imbattuta in questa nuova edizione della Champions League . La " Dea " nelle prime 4 giornate del torneo ha fatto registrare due vittorie e due pareggi. Da segnalare che l'undici nerazzurro ha conquistato 6 punti su 6 in trasferta, nel dettaglio l'undici di Gasperini ha battuto prima lo Shakhtar per 3-0 e poi lo Stoccarda per 2-0. (Tuttosport)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera a Berna contro lo Young Boys, di Champions League: "Ho visto il campo da gioco, mi sembra migliorato rispetto a tre anni fa. (Calciomercato.com)

In entrambi i casi, i gialloneri hanno deciso di cambiare guida tecnica a stagione in corso: nel marzo 2024 Raphaël Wicky e poco più di un mese fa Patrick Rahmen sono stati esonerati dalla società di Berna. (L'Eco di Bergamo)