Guerra in Ucraina, Orbán attacca Zelensky: "Con il suo piano possono solo perdere"

Approfondimenti:
Ucraina

Guerra in Ucraina, Orbán attacca Zelensky: "Con il suo piano possono solo perdere" In un'intervista rilasciata all'emittente statale ungherese, il primo ministro magiaro Viktor Orbán attacca così Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere". Proprio ieri il leader ucraino si era incontrato con i suoi omologhi europei per discutere il suo piano di vittoria. "Non siamo coivolti, non è il nostro piano di vittoria" ha aggiunto Orban LaPresse 00:33 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per presentare ai capi di Stato e di governo il suo “piano per la vittoria”, dopo averlo illustrato ieri al Parlamento di Kiev. Bruxelles – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso parte di persona al Consiglio europeo in corso nella capitale Ue, per chiedere direttamente ai leader dei Ventisette di continuare a supportare il suo Paese. (EuNews)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. Hanno bisogno di più forza perchè Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel suo discorso Zelensky ha anche detto che la Corea del Nord sta effettivamente entrando nel conflitto russo ucraino. Il presidente Zelensky ha presentato il suo piano per la vittoria davanti al Parlamento ucraino. (Analisi Difesa)

L'Europa prenda coscienza dei rischi di assecondare fino in fondo Zelensky (di M. Guandalini)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. A questi si aggiungono tre postille secretate. (Limes)

Se le forze armate agli ordini di Vladimir Putin dovessero puntare nuovamente verso la capitale, l'Ucraina potrebbe riattivare il proprio arsenale nucleare abbandonato negli anni '90. (Adnkronos)

Prima vuole vincere la guerra. Volodymyr Zelensky ha presentato il Piano per la Vittoria al Consiglio europeo. (L'HuffPost)