Funerali della bimba di 9 anni morta dopo gli gnocchi: fiori, palloncini e cartelloni colorati
A cura di Alessia Rabbai Immagine di repertorio I funerali della bambina di nove anni morta dopo aver mangiato gnocchi sono stati celebrati nella mattinata di oggi, martedì 10 dicembre, nella parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant'Agostino di Canterbury in via Walter Tobagi in zona Torre Maura a Roma. Una folla di persone si è stretta intorno ai genitori della piccola, tra amici, parenti, conoscenti della famiglia, compagni di classe di quarta elementare e di ballo, praticava danza in una scuola del quartiere. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Mentre la famiglia piange per la morte di Martina Fumiatti, i carabinieri del Nas setacciano il ristorante dove giovedì mattina la bambina di Torre Maura, che aveva 9 anni, ha consumato l’ultimo pasto prima dello shock anafilattico: un piatto di gnocchi. (Repubblica Roma)
La Società Italiana di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica commenta la notizia della morte della piccola Martina avvenuta lo scorso 6 dicembre a Roma dopo aver consumato un piatto di gnocchi al ristorante. (insalutenews)
16 Le indagini sulla morte della bimba di 9 anni (Fanpage.it)
È difficile da accettare, ma con un dolce o un piatto di gnocchi si può morire. (Gambero Rosso)
La piccola era a pranzo con i genitori e, dopo aver consumato un piatto di gnocchi, ha accusato un intenso malore con spasmi, vomito e difficoltà respiratoria. Al momento si ipotizza che a causare il decesso sia stato uno shock anafilattico dovuto al frumento con il quale erano stati preparati gli gnocchi. (BimbiSaniBelli)
La vicenda è tragica, di quelle che non vorremmo mai sentire. Una bambina di nove anni è venuta a mancare dopo avere mangiato un piatto di gnocchi. Le prime ipotesi, stando a quanto ricostruito, vertono su di uno choc anafilattico per la celiachia e le altre allergie di cui soffriva, tra cui quella al frumento. (Dissapore)