Operaia morta sul lavoro, due indagati per il decesso di Luana: nel mirino i dispositivi di sicurezza
È stato lui il primo a dare l’allarme ma era già troppo tardi, Luana era già stata straziata tra i rulli
Nei prossimi giorni dovrebbe essere effettuata l’autopsia sul corpo della giovane, “per cui abbiamo già dato mandato”, ha aggiunto Nicolosi.
Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Prato per la morte di Luana D’Orazio, 22enne morta mentre lavorava in un’azienda tessile a Montemurlo (Prato) lunedì mattina. (Il Riformista)
La notizia riportata su altri giornali
"Sì, aveva studiato all’Istituto professionale Einaudi di Pistoia, però al terzo anno ha interrotto gli studi, poi è nato il bimbo, era ragazza madre, e ha voluto lavorare Perdere una figlia, così giovane e già madre di un bambino di cinque anni e mezzo, è una tragedia indescrivibile. (Quotidiano.net)
Luana D'Orazio: due persone iscritte nel registro degli indagati. La procura di Prato ha aperto un’inchiesta. Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati. (Today.it)
Secondo la Procura, sarebbe stata rimossa una saracinesca protettiva, ovvero un meccanismo destinato a prevenire proprio infortuni di questo tipo. "Luana sognava un futuro, semplicemente" racconta il fidanzato che l'aveva conosciuta ormai due anni fa. (Fanpage.it)
Ha destato grossa emozione la morte di Luana D'Orazio, deceduta a soli 22 anni in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto lunedì 3 maggio in un'azienda tessile a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato (FirenzeToday)
– conclude il sindaco Simone Calamai -. Due giovani vite spezzate che chiedono giustizia e che avranno l’impegno convinto del Comune di Montemurlo nel chiedere maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro» (tvprato.it)
La madre della ragazza e nonna del piccolo ricorda:. “Luana era a tutti gli effetti una ragazza-madre e Alessio è cresciuto grazie a noi. E certo mai avrebbe immaginato di diventare famosa morendo sul posto di lavoro”. (L'HuffPost)