Maltempo a Catania, scuole sorvegliate speciali: i sopralluoghi
Guzzardi: "Servirebbero milioni di euro per intervenire definitivamente" CATANIA – Allagamenti, infiltrazioni e, in un caso, la necessità di interdire l’accesso ad aule e corridoi. Scuole sorvegliate speciali a Catania, dopo le intense piogge degli ultimi giorni che hanno evidenziato molte criticità negli edifici scolastici cittadini. Chiuso un piano alla San Giovanni Bosco La situazione più preoccupante si è verificata alla San Giovanni Bosco, nel plesso di via Cernaia, traversa di via Palermo, dove per precauzione, è stato chiuso il secondo piano. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri media
L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. Un bilancio senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli allagamenti in provincia di Catania A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono state travolte arrivando fino in mare. (Today.it)
"Dio mio, c'è una catastrofe", guarda il filmato ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. (Livesicilia.it)
150 vigili del fuoco dalla Sicilia e dalla Calabria e oltre 100 interventi nel Catanese per il maltempo. Operazioni d soccorso per allagamenti e disagi alla viabilità stradale e dissesti. Attualmente sono 150 i vigili del fuoco in azione e sono giunti rinforzi dai comandi di Palermo, Messina, Ragusa, Enna e Reggio Calabria. (Tempo Stretto)
Fortissimi temporali e alluvioni stanno creando emergenza nella Sicilia orientale. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle vetture. (La Stampa)
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. (AMnotizie.it)