Negoziatore russo, 'continueremo colloqui con Usa su Ucraina'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un negoziatore russo ha definito "utili" i colloqui tra funzionari russi e statunitensi su una possibile tregua parziale in Ucraina, aggiungendo che i contatti proseguiranno. "Abbiamo parlato di tutto, è stato un dialogo intenso, non facile, ma molto utile per noi e per gli americani", ha dichiarato Grigory Karasin, presidente della commissione Esteri del Senato, all'agenzia Tass. "Continueremo", ha aggiunto, all'indomani delle 12 ore di colloquio tra le delegazioni in Arabia Saudita (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
La questione dell’adempimento degli impegni nei confronti della Russia nell’ambito dell’iniziativa del Mar Nero sarà all’ordine del giorno dei negoziati tra la Russia e gli Stati Uniti a Riad sulla pace in Ucraina (LAPRESSE)
Grigory Karasin, presidente della commissione Esteri del Senato russo e membro della delegazione russa che sta incontrando i rappresentanti Usa a Riad, ha definito "interessanti" e "creativi" i colloqui in corso. (Tiscali Notizie)
La diretta di oggi martedì 25 marzo. Colloqui fiume di oltre 12 ore, a porte chiuse, con gli americani impegnati su due tavoli paralleli con gli emissari di Kiev e Mosca, ma senza apparenti svolte salvo l'annuncio di un comunicato Usa-Russia, atteso per martedì. (ilmattino.it)
Dichiarare il cessate il fuoco su tutto il Mar Nero, oppure limitarsi a una possibile ripresa dell’accordo sul grano del Mar Nero, garantendo solo ai mercantili ucraini di poter lasciare i porti di Kiev carichi di grano in sicurezza. (LA NOTIZIA)
Così l… (L'HuffPost)
Gli Stati Uniti e la Russia hanno concordato di «garantire una navigazione sicura, eliminare l’uso della forza e impedire l’uso di navi commerciali per scopi militari nel Mar Nero». Lo annuncia con una nota della Casa Bianca che riferisce gli esiti della riunione sul Mar Nero tra esperti Usa e russi a Riad. (Milano Finanza)