Libano, il lutto nel cimitero danneggiato di Beirut Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, il lutto nel cimitero danneggiato di Beirut Sud 28 novembre 2024 Beirut, 28 nov. - Sono state colpite anche le tombe di un cimitero nel quartiere di Shiyah, alla periferia meridionale di Beirut, bombardata per oltre due mesi prima dell'accordo di tregua appena raggiunto tra Israele e Hezbollah. Con il cessate il fuoco, Ali Mohammad Abbas è finalmente riuscito a visitare il luogo dove riposa suo fratello, dopo averne perso il funerale a causa del conflitto e dell'impossibilità di viaggiare fino alla capitale libanese (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Onu, Guterres: "Unifil pronta a far rispettare il cessate il fuoco in Libano" (La Stampa)
Nota bene: abbiamo cambiato la serratura della porta». «Siamo entrati in questa casa, abbiamo usato una pinza, una sveglia, uno stivale, abbiamo preso dei petti di pollo, sette caramelle, una busta di candele, 30 pasticche di antidolorifici, lo shampoo e quattro pomodori. (la Repubblica)
L’accordo deve diventare il punto di partenza per una de-escalation e un cessate il fuoco incondizionato, completo e permanente, in tutto il Medio Oriente! Dopo 416 giorni di violenza, la devastazione umanitaria e ambientale è insostenibile. (Greenpeace)
Israele spara su Hezbollah nella zona vietata al sud del Libano. Messaggio di Netanhayu ai miliziani: "Se salta, guerra a tutto campo". (Sky Tg24 )
Una donna cammina davanti a un edificio in macerie in un sobborgo di Beirut - Reuters (Avvenire)
Il cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele è entrato in vigore dopo 14 mesi di guerra e quasi tre mesi di un’escalation militare senza precedenti. Migliaia di civili tentano ora di tornare alle loro case, anche se distrutte, nel Sud del Libano. (Limes)