Manovra: Martella (Pd),'ignorati i bisogni reali di famiglie e imprese'
"Con l’approvazione della legge di bilancio, il Governo Meloni conferma ancora una volta una visione miope e inadeguata, che non affronta i problemi reali del Paese e non sostiene la crescita. Questa manovra è fatta solo di tagli: alla sanità, alla scuola, ai comuni, ai servizi pubblici locali. È una legge che ignora completamente le priorità delle famiglie e delle aziende, come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le dichiarazioni di voto sono previste a partire da domani alle 11 con diretta tv sulla Rai e il voto finale sarà entro l’ora di pranzo. Poco prima della richiesta della fiducia da parte del ministro Ciriani, il Senato ha approvato le tabelle del bilancio. (Secolo d'Italia)
Nessuna modifica al testo votato da Montecitorio: prendere o lasciare. Decadono gli 800 emendamenti delle opposizioni e così i 60 ordini del… (L'HuffPost)
Parlava così Giorgia Meloni nel 2019 quando sbraitava dai banchi dell’opposizione. (LA NOTIZIA)
Quella che si sta approvando è una finanziaria concreta e seria. E non è una manovra ragioneristica. (Sassilive.it)
A partire dalle 11 è prevista l’ultima fase, in Senato, che porterà all’approvazione della legge di Bilancio . (Il Fatto Quotidiano)
Pesanti critiche da parte di Matteo Renzi per la procedura di approvazione della Legge di Bilancio e di altri provvedimenti del Governo. L'accusa del leader di Italia Viva al Governo è quella di non rispettare il principio costituzionale del bicameralismo perfetto, costringendo una delle due camere ad approvare un testo "blindato" attraverso la fiducia. (QuiFinanza)