Israele, attacco nel sud del Libano. «Netanyahu, nel mirino le strutture militari dell'Iran»

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Ma alcuni razzi hanno colpito la zona causando danni nei sobborghi di Haifa di Kiryat Yam e Kiryat Motzkin secondo la polizia. (Corriere TV)

Lo denuncia il Tg3 nell'edizione delle 12 riportando il racconto dell'inviata Lucia Goracci che afferma che prima un uomo armato e poi un gruppo di persone si sono avvicinate e hanno... L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto. (La Stampa)

"Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. (Sky Tg24 )

Razzo di Hezbollah su Israele, morte due persone: "L'obiettivo è l'Idf"

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (ilgazzettino.it)

Israele, attacchi e raid in Libano e Gaza. Pioggia di razzi di Hezbollah Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un attentato terroristico è avvenuto anche a Hadera, nel centro di Israele, dove un uomo ha accoltellato sei persone. Continua intanto l'offensiva israeliana nel sud del Libano. Prevista per mercoledì una telefonata tra il premier Benjamin Netanyahu e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden Mercoledì un razzo proveniente dal Libano ha colpito Kiryat Shmona, nel nord di Israele. (Euronews Italiano)