Rottamazione quater cartelle, proroga scadenza rata: data, termini e novità

Introduzione Il termine è fissato per il 31 luglio ma da giorni si lavora per allungare i tempi e permettere ai contribuenti coinvolti alla Definizione Agevolata di avere oltre un mese in più per saldare la quinta rata. Restano valide la decadenza in caso di sforamento dei tempi e le modalità di pagamento. Ecco tutto quello che c'è da sapere. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

233, L 29 dicembre 2022 n. 170) Il 31 luglio 2024, scade il termine per effettuare il pagamento della quinta rata del piano di pagamento dilazionato della definizione agevolata ( art. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Con il termine di tolleranza di 5 giorni, è possibile pagare e restare nel perimetro della definizione agevolata delle cartelle fino a lunedì 5 agosto. Nel calendario della rottamazione quater la scadenza per il versamento della quinta rata è fissata al 31 luglio. (Adnkronos)

«Premesso che i candelieri medi rappresentano una manifestazione spontanea collegata agli eventi che accompagnano nel mese di agosto la storica Discesa dei Candelieri e lo scioglimento del voto – si legge nel documento –; considerate le diverse richieste informali di partecipazione alla manifestazione del “Candelieri Medi” che si potrà svolgere nella giornata del 9 agosto, si comunica che la richiesta di partecipazione dovrà essere protocollata da parte del responsabile/proprietario del candeliere inderogabilmente entro il giorno 31 luglio negli uffici della Polizia Locale. (SARdies.it)

Rottamazione quater, la quinta rata può slittare: ecco la nuova scadenza (e le altre novità dall'Agenzia delle Entrate)

L'operazione, scattata… Slittamento della quinta rata (in scadenza il 31 luglio) al 15 settembre, recupero dei contribuenti che hanno saltato l’appuntamento con i precedenti versamenti e nuovo meccanismo per estendere la sanatoria anche alle cartelle esattoriali maturate nel corso del 2023, attualmente escluse dalla norma. (La Stampa)

Conto alla rovescia per la possibileproroga al 15 settembre 2024 dell’imminente scadenza del 31 luglio per la rata della Rottamazione quater. Dovrebbe trovare posto nell’ambito delle disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale, discusso nel Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (PMI.it)

Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che, in un parere sul decreto legislativo sull'adempimento collaborativo indica al governo di valutare «la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione-quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali». (ilmessaggero.it)