L'argento iridato di Filippo Ganna alle spalle del solito Remco Evenepoel
Come lo scorso anno in Scozia, come a luglio alle Olimpiadi di Parigi. Ma Remco Evenepoel, stavolta, ha temuto più delle volte precedenti: ha infatti vinto per soli sei secondi (e 43 centesimi) su un percorso lungo oltre 46 chilometri. Medaglia d’argento per Filippo Ganna nella cronometro dei Mondiali di Zurigo, battuto solo dal belga nel duello - ormai infinito - tra i due fuoriclasse. Per il ventottenne di Vignone si tratta del quinto podio in carriera nel Mondiale di specialità: nel 2019 conquistò un bronzo dietro a Evenepoel e al vincitore Rohan Dennis, nel 2020 e 2021 festeggiò la maglia iridata battendo in entrambe le occasioni Wout Van Aert (a Imola terzo fu Stefan Kueng, in Belgio Evenepoel), lo scorso anno invece l’azzurro ottenne un argento sempre alle spalle del belga. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
La staffetta mista a cronometro, lunga 53.7 km, verrà disputata ai Mondiali di ciclismo di Zurigo 2024 mercoledì 25 settembre: l’Italia schiererà Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (OA Sport)
Filippo Ganna è stato l'unico a giocarsela alla pari con il vincitore ed è salito sul podio iridato per la quinta volta in carriera. Il belga ha trionfato nella corsa contro il tempo Elite anche ai Mondiali di Zurigo e rimpinguato una bacheca già traboccante. (Eurosport IT)
Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici Gara strepitosa per l’uomo della Visma | Lease a Bike, su un percorso lungo e duro, tutt’altro che favorevole per le sue caratteristiche: nonostante ciò è riuscito ad andare ben oltre i 51 km/h di media e a prendersi un meraviglioso podio. (InBici)
Dopo le crono juniores e under 23 di ieri, la settimana iridata di Zurigo prosegue oggi con la crono femminile juniores, in corso, con la staffetta mista a squadre di domani, per poi passare alla prove in linea a partire da giovedì. (Bicisport)
Anche per questo Remco ha dichiarato che è stata “la crono più difficile della sua vita”. Evenepoel si è laureato ieri campione del mondo a cronometro, conquistando la sua seconda maglia iridata in questa disciplina davanti a Ganna e Affini. (BiciDaStrada.it)
Occhi puntati su Filippo Ganna, Edoardo Affini ed Elena Longo Borghini, i più esperti e già a medaglia in questa disciplina, introdotta cinque anni fa: chiusero secondi nella spedizione iridata del 2022. (La Gazzetta dello Sport)