Maltempo: Roma stanzia 24 milioni di euro per Emilia-Romagna e Marche, disagi in Europa centrale

Maltempo: Roma stanzia 24 milioni di euro per Emilia-Romagna e Marche, disagi in Europa centrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Dopo le alluvioni che hanno devastato l'Emilia-Romagna e Marche, il governo Meloni stanzia 24 milioni di euro di aiuti per far fronte alle prime emergenze. Molti disagi anche in Europa centrale dopo il passaggio del ciclone Boris che ha provocato 24 vittime PUBBLICITÀ Dopo tre giorni difficili a causa del ciclone Boris, con inondazioni nel Ravennate e nel Bolognese, la situazione meteorologica migliora in Emilia-Romagna, ma per la giornata di sabato resta in alcune zone l'allerta arancione per rischio idraulico e idrogeologico. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di Divinazione Expo, nell'ambito del G7 Agricoltura a Siracusa, rispondendo a una domanda sulle polemiche dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito in particolare l'Emilia-Romagna e le Marche nei giorni scorsi. (la Repubblica)

Antonella Valgimiglia ha il cellulare all’orecchio e solo un sacchetto della spesa in mano, i famigliari la stanno venendo a prendere per portarla a Forlì da altri parenti. La terza, quella di questi giorni, non doveva proprio capitare ». (Il Sole 24 ORE)

L'ordinanza è stata firmata ieri sera dal Capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, e contiene una serie di interventi urgenti in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza deliberato dal Cdm. (Corriere della Sera)

Alluvione in Romagna: “Chiuse tutte le rotture”. La mappa dei lavori della Regione

Insieme al Comune e alla Caritas locale, è impegnata nel soccorso e nella messa in sicurezza dei paesi dove le forti precipitazioni hanno causato nuovi danni, come nel 2023 (Diocesi di MIlano)

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sta operando incessantemente con sigillature, interventi sulle rotture degli argini e tutte le attività necessarie per metterli in sicurezza. (Corriere Romagna)