Valmusone e Riviera. Intrappolati in auto, salvi sui gommoni

Un incubo, una storia che si ripete. L’Osimano è di nuovo allagato. Non c’è tempo per disperarsi. Armati di ramazze i cittadini si sono messi a "spalare" l’ondata di acqua e fango entrata nelle loro case, nei loro garage e negozi. A Osimo Stazione dalle 10 la Statale 16 era completamente allagata, con auto in transito e parcheggiate sommerse. Tanta la terra scesa dalle scarpate in alcune strade di campagna tra cui via Sbrozzola, chiusa per allagamento della prima rotatoria in direzione Ancona a causa del dilavamento del fosso di scolo a bordo strada. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Sul sottopasso di via Guido d’Arezzo che si è allagato, invece interviene il dirigente, responsabile in Provincia, dei lavori pubblici. La Provincia vuole fare un progetto complessivo di ristrutturazione che risolva i problemi di isolamento dei tetti e dell’ammodernamento degli infissi". (il Resto del Carlino)

Chiusa anche la strada di San Biagio e le frazioni Paterno-Montesicuro sono isolate per alcune frane. A causa di allagamenti chiusa via Primo Maggio dallo svincolo dell'Asse e dalla provinciale da Pesaro. (Tiscali Notizie)

ANCONA I sindaci scelgono la prudenza. Scuole chiuse, oggi, in gran parte della provincia, dopo le ripetute bombe d’acqua di ieri che hanno causato danni soprattutto a sud del capoluogo, in riviera e in Valmusone. (corriereadriatico.it)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio. (Vivere Ancona)

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito del messaggio di allertamento che prevede per le zone in cui ricade il Comune di Ostra un livello di criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico, il Sindaco ha disposto per il giorno 19 settembre 2024 la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del Centro Socio Educativo Diurno "La Giostra", dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo. (Vivere Senigallia)

Sono circa 80 gli interventi svolti nella notte fra il 17 e il 18 settembre dai Vigili del Fuoco a causa della perturbazione che sta interessando la nostra regione. MARCHE – Nella giornata di ieri, 17 settembre, piogge consistenti hanno sferzato la nostra Regione. (Riviera Oggi)