Bonus assunzioni per giovani, donne e disoccupati nelle Zes dal primo settembre: ecco come funziona e come fare domanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questi incentivi, introdotti dal decreto Coesione, sostituiranno le agevolazioni precedenti e si affiancheranno alla deduzione fiscale esistente. Ecco tutti i dettagli A partire dal primo settembre 2024 e fino al 31 dicembre 2025, saranno disponibili nuovi bonus per incentivare l’assunzione di giovani, donne e residenti nelle Zone economiche speciali (Zes) del Mezzogiorno. Questi incentivi, introdotti dal decreto Coesione e inclusi nella manovra finanziaria, sostituiranno le agevolazioni precedenti e si aggiungeranno alla deduzione fiscale già prevista. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Da settembre fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile fare domanda per i Bonus assunzioni rivolti a giovani under 35, donne e chi vive nelle Zone economiche speciali del Mezzogiorno (Zes). (Fanpage.it)
Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)
Il Decreto contiene interventi che si inseriscono nel quadro della revisione del PNRR e sono volti ad accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione, riducendo i divari territoriali. (Terre Marsicane)
Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. – È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
105 del 7 maggio 2024). Dal 1° settembre partiranno gli sgravi per le nuove assunzioni di giovani, donne svantaggiate e ZES. (Fiscal Focus)
Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. Ecco di cosa si tratta. Questi bonus per le assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per migliorare l’occupazione delle categorie considerate “svantaggiate”. (lentepubblica.it)