18:14 | L'omaggio del mondo della musica al grande Raoul Casadei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se ne è andato anche l’amico Raoul Casadei, un Colosso della nostra cultura popolare
La scomparsa di Raoul Casadei , il re del liscio, avvenuta il 13 marzo a causa del Covid, ha colpito profondamente non solo i fan di tutto il mondo ma anche tanti amici e colleghi del maestro.
> > > ASCOLTA RAOUL CASADEI SU TIMMUSIC. Gli Extraliscio, Vasco e Masini. "Ho passato 10 anni, dal ’90 al 2000 al suo fianco, ero la sua voce, la voce che raccontava la Romagna. (TIMgate)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ho passato 10 anni, dal '90 al 2000 al suo fianco, ero la sua voce, la voce che raccontava la Romagna. E' uno dei ricordi più belli che ho", dice Moreno Conficconi , il musicista star del liscio noto come Moreno il biondo e oggi diventato popolare componente degli Extraliscio che hanno partecipato anche al festival di Sanremo con Bianca luce nera (RPT Bianca Luce Nera) oltre che protagonisti di un documentario di Elisabetta Sgarbi 'Punk da balera' . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Stare al suo fianco è stato un onore e un privilegio. Le nostre famiglie - ricorda Moreno il biondo - hanno vissuto momenti bellissimi, ricordo la Vigilia di Natale con l'attesa della mezzanotte, con l'immancabile baccala'. (Settesere)
“Io e Raoul che guardiamo il mare, è uno dei ricordi più intensi che ho, una cosa che quasi giornalmente facevamo quando commentavamo, il giorno dopo, lo spettacolo della sera precedente”, ha scritto sulla pagina Instagram ufficiale della band. (Il Fatto Quotidiano)
Membro dell’Orchestra Casadei durante tutti gli anni Novanta, “Il Biondo” «era la sua voce, la voce che raccontava la Romagna», scrive nella lettera aperta condivisa in queste ore via Facebook. Laura, Silvia, Gianna e Fabrizio Pausini») e Elio e le Storie Tese («Raoul Casadei, R. (SentireAscoltare)