Malaga terrorizzata dalla Dana dopo l'alluvione a Valencia: evacuate 3 mila persone, auto legate ai pali
Dopo l’alluvione di Valencia il maltempo sulla Spagna non si ferma: la Dana, l’evento estremo che sta dilaniando il Paese, ora minaccia Malaga e per questo motivo le autorità locali sono già corse al riparo. Dopo l’allarme rosso lanciato dall’Aemet, l’agenzia statale di meteorologia, nella provincia di Malaga sono state evacuate circa 3000 persone e per mercoledì 13 novembre è stata disposta la chiusura delle scuole. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il maltempo è tornato con piogge torrenziali in Spagna: colpita, stavolta, l'Andalusia (Open)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Ma sono nove le comunità in allerta, tra Andalusia, Baleari e Catalogna, dove stavolta la macchina dell’emergenza si è mossa in tempo con misure che va… A due settimane dalla Dana mortale che ha ucciso nella regione di Valencia almeno 215 persone (i dispersi sono 17), un nuovo episodio climatico estremo minaccia in particolare le zone di Malaga e Tarragona. (la Repubblica)
Strade, case e strutture ospedaliere allagate nella provincia di Malaga per la nuova Dana che sta colpendo la Spagna e che ha fatto attivare l’allerta rossa nel territorio andaluso oltre che nell’area di Tarragona, in Catalogna. (LAPRESSE)
Altre piogge torrenziali hanno colpito il sud e l’est della Spagna oggi, riaccendendo i timori a sole due settimane dalle devastanti alluvioni che hanno ucciso almeno 223 persone, soprattutto nella regione di Valencia, dove si temono nuove criticità. (MeteoWeb)