Tonali illude gli azzurri, ma a San Siro vince la Germania

Prima l'illusione, poi la realtà. Non basta la rete di Sandro Tonali, l'Italia perde 2-1 contro la Germania subendo la rimonta dei tedeschi nel secondo tempo (decisivi i gol di Kleindienst e Goretzka). Si complica il cammino in Uefa Nations League, domenica gli azzurri dovranno vincere con un gol di scarto per andare ai supplementari, con due reti di differenza per trovare la qualificazione alle finals in programma dal 4 all'8 giugno 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Sempre a San Siro, ma questa volta il ko fa ancora più male perché pregiudica la possibilità di accedere alla Final Four di Nations League. Domenica sera a Dortmund servirà un’impresa per ribaltare il 2-1 nell’andata dei quarti, visto come gli azzurri si sono fatti rimontare e beffare dai tedeschi dopo essere passati in vantaggio con Tonali dopo appena 9 minuti. (La Stampa)
Ha speso tanto, ieri sera, Matteo Politano che ha giocato da titolare in Italia-Germania 1-2. L'ala del Napoli, utilizzata anche da Spalletti a tutta fascia nel 3-5-2, è uscito affaticato dalla sfida di ieri sera. (CalcioNapoli24)
“Penso che sia stata una delle migliori partite, se non la migliore, quella contro il Liverpool, ad Anfield. Loro sono attualmente la squadra più forte d’Europa.” Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, sta vivendo un momento d’oro. (Europa Calcio)

Napoli, arriva la “stoccata” a Politano dopo la partita Italia-Germania. Commento a sorpresa sulla prestazione dell’esterno azzurro. Nella partita di ieri tra Italia e Germania erano tre i calciatori del Napoli in campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La squadra di Luciano Spalletti, nonostante il ko, ha comunque giocato una buona prestazione. L’Italia è uscita sconfitta dal match di andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. Il match di San Siro è terminato con il risultato finale di 1-2 a favore delle squadra tedesca. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Smanaccia con tempismo e coraggio più di un pallone ma s’inchina sulla capocciata di Kleindiest. DI LORENZO 5,5. (Quotidiano Sportivo)