WhatsApp, in arrivo username e codice Pin: si potranno inviare messaggi senza scambiarsi il numero di telefono

Non è ancora visibile nemmeno per i tester, ma è sicuramente in arrivo. WaBetaInfo - il sito di indiscrezioni per eccellenza quando si tratta dell'app di messaggistica di Meta - ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp nella prossima versione beta per i dispositivi Android. Ancora una volta, viene «rubata» un'idea dalla concorrente Telegram. Sull'app di messaggistica più utilizzata al mondo è in arrivo lo username: ogni utente potrà scegliere il proprio nome, che potrà essere dato ad altre persone per poter iniziare a chattare. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Negli ultimi anni sono stati tanti i cybercriminali che si sono cimentati con sistemi anche molto originali a estorcere denaro dagli utenti. Negli ultimi mesi invece si è fatta molto avanti la truffa di coloro che organizzano chat di gruppo fingendo di offrire lavoro da casa. (InvestireOggi.it)

Nuove funzionalità di sicurezza sulla piattaforma di messaggistica più diffusa in Italia per blindare la privacy degli utenti e proteggere dallo spam (Adnkronos)

Nella versione 2.24.18.2 di WhatsApp viene presentata una nuova funzione per gli utenti: potranno scegliere un nome utente e contattare altre persone senza avere il loro numero di telefono. Per farlo basterà usare un codice Pin (Fanpage.it)

WhatsApp: arrivano i messaggi senza numero di telefono...

Obiettivo: sicurezza e privacy Da sempre, l'obiettivo di WhatsApp è quello di garantire la sicurezza dei propri utenti, che devono sentirsi tranquilli quando utilizzano la piattaforma. (il Giornale)

Un username e un pin anche per Whatsapp. Funzione utilissima a chi usa il telefono per lavoro, per chi vende e scambia oggetti online, o a chi si contatta solo per una volta, magari per organizzare un viaggio o un appuntamento. (Frosinone News)

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di inviare messaggi senza dover condividere il proprio numero di telefono. La novità, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe a breve comparire nella versione beta dell’app per Android (Tech Princess)