Con "Marconi. Alive" rivive il padre della radio

Con Marconi. Alive rivive il padre della radio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Ministero della Cultura, il Comitato «Marconi 150», Cinecittà ed Archivio Luce hanno presentato nei giorni scorsi MARCONI. Alive. Rendere Visibile l'Invisibile: uno spettacolo multimediale immersivo tra scienza, musica e danza che rende omaggio al genio di Guglielmo Marconi (1874 - 1937). Oggi, in Piazza Maggiore a Bologna, a partire dalle 21 e 45 con ingresso libero, sarà possibile assistere alle performance per celebrare il grande scienziato che ha riscritto la storia delle telecomunicazioni (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Uno spettacolo multimediale per omaggiare un grande del nostro territorio. (Corriere della Sera)

– Proprio il 20 luglio, 87 anni fa, moriva, eppure oggi Guglielmo Marconi è così ‘alive’! Perché la sua figura è più che mai cult e ispirante, corre sui fili della nostra contemporaneità che ce lo ricorda ogni giorno di questa vita digitale. (il Resto del Carlino)

Tommassini è il direttore artistico dello spettacolo multimediale immersivo di teatro, danza, movimenti acrobatici aerei, light e laser show, videomapping, omaggio all'inventore della radio in occasione dei 150 anni dalla nascita è ideato da One More Pictures e Live performance con la partecipazione straordinaria di Giorgio Moroder. (la Repubblica)

Eventi 20 luglio a Bologna e dintorni: Marconi alive in piazza Maggiore

Una figura eccezionale, un genio, l’italiano più famoso del suo tempo, che tutto il mondo ci invidia". Giulia Fortunato, presidente della Fondazione Marconi e del Comitato nazionale ‘Marconi150’, racconta il ricchissimo pacchetto di appuntamenti messi in campo a livello nazionale per celebrare il 150esimo anniversario dalla nascita del padre della radio e del wireless. (il Resto del Carlino)

Un evento immersivo, MARCONI. "Rendere visibile l’invisibile", scandisce Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MUSICA Per la rassegna San Giacomo Festival concerto dell'Orquesta de Cámara Institucional del Conservatorio del Tolima (Colombia). Oratorio Santa Cecilia, via Zamboni 15, ore 18, ingresso a offerta libera (La Repubblica)