VIDEO | Joaquin Phoenix, Lady Gaga e il ticket trailer di Joker: Folie à Deux

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Non è più solo. Folie à deux – che si traduce dal francese come follia a due – ed è stato usato in psichiatria per descrivere il disturbo psicotico condiviso, ossia proprio come quello di Arthur Fleck e Harleen Frances Quinzel, ovvero Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Ora il mondo è il loro palcoscenico. Joker: Folie à Deux, un film (ancora) di Todd Phillips, appartenente al DC Elseworlds del neonato DC Universe di James Gunn e con – oltre ai due fuoriclasse – anche Zazie Beetz, Steve Coogan, Brendan Gleeson e Catherine Keener (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il nuovo trailer che annuncia l’apertura delle prevendite: Lo scorso mercoledì è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. (Comics Universe)

Era una delle star più attese della kermesse e da quando ha messo piede in laguna non ha deluso le aspettative, anzi, è riuscita (com’era prevedibile) a catturare tutta l’attenzione su di sé: Lady Gaga è certamente la celeb più chiacchierata di questa 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Grazia)

Il sequel è un film musicale che riporta Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, alias Joker, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harleen "Lee" Quinzel, alias Harley Quinn. Mentre Joker: Folie a Deux avrà al suo centro il duo Joker e Harley Quinn, c'è un altro villain storico di Batman che farà la sua comparsa nella pellicola. (Movieplayer)

E in attesa di scoprire se il sequel di Todd Phillips dovesse bissare il Leone d’oro già vinto nel 2019 con Joker, prospettiva in realtà molto, molto improbabile, i giudizi della critica internazionale sembra letteralmente spaccarsi in due (qui trovate la nostra recensione da Venezia 81). (Best Movie)

Lo scheletro del primo film diretto da Todd Philips rimane intatto; si mostra come un radiografia, reiterando una regia dinamica, riprese inclinate, e una fotografia verde fantasmatica. Ma è solo l’ossatura di un corpo sbrindellato, prosciugato nell’essenza, svuotato dall’interno di tutta quella componente fragile, psicologicamente dolorosa, e quell’anima violenta che tanto lo caratterizzava nell’opera precedente. (SentireAscoltare)

|| Dopo il caldo torrido di questi giorni oggi la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata sferzata dal vento e bagnata dalla pioggia. /09/2024 LIDO DI VENEZIA – Spettacolare Red carpet di Lady Gaga prima e unica diva del festival ad essere arrivata a piedi al Palazzo del cinema E oggi ultimo film italiano in concorso. (ANTENNA TRE)