Haiti. Due suore assassinate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acs – Due suore della Congregazione delle Piccole Sorelle di Santa Teresa di Gesù Bambino sono state brutalmente assassinate lunedì 31 marzo da bande armate a Mirebalais, a circa cinquanta chilometri a nord-est della capitale haitiana Port-au-Prince. Suor Evanette Onezaire e Suor Jeanne Voltaire si trovavano in città per una missione quando sono state costrette a rifugiarsi in un nascondiglio insieme ad altri civili. (Notizie Geopolitiche)
Su altre fonti
Suor Jeanne Voltaire e suor Evanette Onézaire, come molte suore della Congregazione delle Piccole Sorelle di Santa Teresa di Gesù Bambino, trucidate martedì 1° aprile nella città di Mirebalais, possono praticamente essere considerate due martiri. (Lavocedelpopolo.it)
Le parole del presidente del Consiglio di transizione, Fritz Alphonse Jean, riportate dalla stampa haitiana lasciano pochi margini all’interpretazione su quanto sta accadendo nell’isola caraibica. Città del Vaticano "Siamo in guerra". (Vatican News)
Hanno fatto irruzione nella casa appena prima del tramonto - racconta una giovane la cui identità non viene rivelata per ragioni di sicurezza -. Hanno razziato per due ore. Poi hanno ucciso suor Evanette Onezaire, suor Jeanne Voltaire (sotto, da sinistra) e la ragazza che era con loro». (Avvenire)

La crisi esistenziale di Haiti, una nazione priva di istituzioni funzionanti e preda della violenza delle gang, sembra non conoscere fine e la situazione, nel disinteresse di buona parte della comunità internazionale, continua a deteriorarsi. (Il Fatto Quotidiano)
Città del Vaticano «Haiti è in fiamme e sanguina: aspetta un sostegno urgente. Chi verrà ad aiutarci? ». (Vatican News)
Haiti, vescovi: denunciamo l’inazione delle autorità Le parole dei vescovi di Haiti. Denunciamo l’inazione delle autorità, scrivono i presuli che invitano il popolo a pregare, a essere vigile e solidale. (Tv2000)