LIBANO- IL COMITATO TECNICO MILITARE CONSEGNA AIUTI AL CONVENTO FRANCESCANO CHE ASSISTE LA POPOLAZIONE

LIBANO- IL COMITATO TECNICO MILITARE CONSEGNA AIUTI AL CONVENTO FRANCESCANO CHE ASSISTE LA POPOLAZIONE ____________ Comitato Tecnico Militare per il Libano continua a sostenere la popolazione libanese Consegnati generi alimentari e prodotti igienico-sanitari a 200 persone, di cui 70 bambini, che hanno trovato rifugio nel convento francescano di Tiro In un periodo estremamente complesso e difficile per il Medio Oriente, il Military Technical Committee for Lebanon (MTC4L), iniziativa multilaterale a guida italiana, continua a fornire assistenza umanitaria alla popolazione libanese. (Congedati Folgore)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese (UNICEF Italia)

#Libano: l’#OrdinediMalta intensifica gli aiuti umanitari per gli sfollati interni. (AGI - Agenzia Italia)

I boom sonici degli aerei riempiono i cieli. ACHRAFIEH (LIBANO). (La Stampa)

Beirut, fuori servizio tre ospedali nel sud del Libano

«Un massacro». Parla con le lacrime nella voce e nel cuore padre Toufic Bou Merhi ofm, francescano della Custodia di Terra Santa, parroco latino del sud del Libano e superiore del convento di Sant’Antonio da Padova a Tiro. (Famiglia Cristiana)

«IL PIÙ DURO bombardamento del Libano», titolano alcuni media arabi; «sono state usate le stesse bombe sganciate per uccidere Nasrallah» dichiarano altri. (il manifesto)

Tre ospedali in Libano, compreso uno nella periferia a sud di Beirut, hanno annunciato oggi la sospensione della loro attività a causa degli attacchi israeliani sul Paese. (Tuttosport)