Processo sui fondi della Santa Sede: emessi 37 anni di carcere, mons. Carlino unico assolto
Nel processo conclusosi oggi in Vaticano sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del Palazzo di Londra , il Tribunale presieduto da Giuseppe Pignatone, a latere Venerando Marano e Carlo Bonzano, ha emesso in tutto condanne per complessivi 37 anni e un mese di reclusione: unico imputati assolto far i dieci del processo, mons. Mauro Carlino , ex segretario personale del cardinale Angelo Becciu, ex funzionario dell’Ufficio amministrativo della Segreteria di Stato e oggi semplice parroco nella diocesi di Lecce (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri media
#Messaggero #145anni #AzzurraCaltagirone #festa #ViadelTritone @Valeria Arnaldi ; #Gaza uccisi per sbaglio tre ostaggi @MauroEvangelisti ; #RomanoProdi la #Schlein può federare tutto il centrosinistra @MarioAjello ; #Becciu condannato a 5 anni #Vaticano sotto choc @FrancaGiansoldati ; (ilmessaggero.it)
Il cardinale 75enne Angelo Becciu, dopo il processo, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Quotidiano di Sicilia)
Si conclude con l'assoluzione di Don Mauro Carlino (ex segretario del cardinale Angelo Becciu), il processo sullo scandalo finanziario in Vaticano . Monsignor Mauro Carlino rispondeva dei reati di estorsione ed abuso d’ufficio , per presunti fatti avvenuti tra dicembre del 2018 e ottobre del 2019. (Leccenews24)
(Adnkronos) – Preso a pugni e a morsi, l’aggressore gli stacca un pezzo d’orecchio. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Napoli. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La decisione è stata annunciata dal presidente del Tribunale vaticano, Giuseppe Pignatone, alla lettura della sentenza. Il cardinale Angelo Becciu, al termine del processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del palazzo di Londra, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Zoom24.it)
La decisione è stata annunciata dal tribunale vaticano nel processo sulla gestione dei fondi della segreteria di stato e la compravendita del palazzo Sloane Avenue a Londra. Per l'ex sostituto per gli Affari generali ed ex prefetto per le Cause dei santi anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e 8mila euro di multa (Tuscia Web)