Atalanta, occhio alla difesa. Dallo studio dei dati suona un campanello: si è concesso più del doppio del passato

P er comprendere meglio la sconfitta contro il Torino, bisogna partire dalle parole di chi la sconfitta l’ha subita, ovvero, da quello che detto Gian Piero Gasperini nel post partita: “Anche oggi (l’Atalanta) ha tenuto bene il campo, il risultato è stato determinato da episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Sono passati ormai 48 ore dalla grande vittoria del Torino contro l'Atalanta, ma un successo di tale importanza non può essere archiviato così facilmente, soprattutto visto il contesto nel quale è arrivato. (Toro News)

La formazione nerazzurra ha disputato una buona gara, soprattutto in fase offensiva con un Retegui molto positivo. (BergamoNews.it)

Oppure, in modo più diretto, o non sa far di conto o è in malafede. «Rispetto a giugno, e a Dublino, oggi ci sono 13 giocatori in meno: tantissimi su 21 di movimento», ha detto mister Gasperini in conferenza stampa nel dopopartita di Torino (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Torino-Atalanta, l’analisi

DIFESA - ma possiamo dire fase difensiva che alla luce del precampionato e della partita con il Torino dobbiamo dire va rivista e rinforzata con nuovi innesti giovani e forti. (Atalantini.com)

Tre giocatori da 8 in pagella nel Torino che ieri ha superato per 2-1 l’Atalanta. Uno è l’eroe Milinkovic-Savic, decisivo con la parata sul rigore di Pasalic. Ecco il giudizio della Gazzetta dello Sport: “Si parte dalla fine: il tuffo con il quale neutralizza il rigore di Pasalic è enorme. (SOS Fanta)

Ché Adams è solo il secondo giocatore scozzese a segnare nella storia del Torino in Serie A, dopo Denis Law (10 gol nel 1961/62). (Torino FC)