Standing ovation in Parlamento europeo dopo il discorso di Zelensky
Standing ovation in Parlamento europeo dopo il discorso di Zelensky Il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, è intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Il suo intervento è stato seguito da una standing ovation dei parlamentari. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
1000 giorni di invasione russa in Ucraina. I numeri di questo video parlano più forte di qualsiasi parola. I calciatori ucraini mostrano le perdite, le vite distrutte, i bambini rapiti e le case rase al suolo. (La Stampa)
Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita" (La Stampa)
Oksana e Denys avevano parlato fino alle 2 al telefono: «Non succederà niente. Aveva messo a letto i piccoli ed era andata a dormire. (La Stampa)
Le immagini della guerra infinita tra bombardamenti, distruzione, dolore e speranze di pace Secondo le Nazioni Unite il bilancio del conflitto con la Russia è di oltre un milione di soldati morti o feriti da entrambe le parti, e di 12mila civili uccisi. (la Repubblica)
Tre anni di tensioni, sirene spiegate, attacchi aerei, droni kamikaze. Da mille giorni l’Ucraina vive l’incubo quotidiano dell’invasione russa su larga scala, cominciata il 24 febbraio 2022 e non ancora terminata. (Necrologie)
"L'Ucraina assieme a tutta l'Europa e ai nostri partner in America siamo riusciti non soltanto a evitare che Putin si prendesse l'Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee. Anche se ha dalla sua parte Kim jong-un e la Corea del Nord, Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell'Europa unita. (Tiscali Notizie)