Biden "Nuovi aiuti a Kiev per 8 miliardi di dollari"

Biden Nuovi aiuti a Kiev per 8 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha annunciato nuovi aiuti all'Ucraina per 7,9 miliardi di dollari. "Il mio messaggio è chiaro: gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina il supporto di cui ha bisogno per vincere questa guerra", ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, come si legge in una nota della Casa Bianca. "Sono grato al presidente americano Joe Biden, al Congresso americano e ad entrambi i partiti, repubblicani e democratici, così come all'intero popolo americano per l'annuncio odierno di importanti aiuti alla difesa all'Ucraina per un totale di 7,9 miliardi di dollari e per l'introduzione di nuove sanzioni contro la Russia", afferma su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

«La Russia non prevarrà», ha ripetuto Joe Biden ieri, come spesso ha fatto in questi due anni e mezzo, nel ricevere Zelensky a Washington. La novità più importante è l’invio per la prima volta di bombe plananti di precisione, denominate «Joint Standoff Weapons» con un raggio di 130 chilometri: vengono sganciate dai caccia, consentono di colpire da una maggiore distanza di sicurezza dalle linee nemiche. (Corriere della Sera)

Biden ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». Il presidente ucraino ha presentato all’omologo statunitense il suo piano per la pace per mettere fine alla guerra con la Russia, provare a immaginare cosa avverrà dopo. (Open)

Kamala Harris incontra Volodymyr Zelensky e critica Donald Trump. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia (il Fatto Nisseno)

Harris riceve Zelensky: "Usa con Ucraina". E Trump diventa Putin

Lo scrive il Wsj riportando fonti vicine alla Casa Bianca. Il 'piano per la vittoria' di Volodymyr Zelensky non ha "impressionato" l'amministrazione Usa. (Tuttosport)

Nell'ultimo pacchetto ci sono munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), un'altra batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. (ROMA on line)

La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)