Marracash è tornato: nuovo album e nuovo San Siro... "È finita la pace"
Marracash avvisa tutti: “È’ finita la pace”. Si intitola così il suo nuovo album uscito da poche ore, a sorpresa, quasi a fari spenti (“Non l’ho detto neanche a mia mamma", ndr), ma destinato a squarciare lo scenario musicale italiano. 13 canzoni inedite a cui il King del Rap stava lavorando da tempo e chiamate a raccogliere l’eredità pesante di “Persona” e “Noi, loro, gli altri”, due degli album di maggiore successo degli ultimi anni. (Radio Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
“Volevo azzerare le strategie di marketing”, racconta il rapper milanese, 45 anni, all'anagrafe Fabio Rizzo. Marracash l’ha fatto di nuovo. (la Repubblica)
È proprio dai titoli di coda che Marracash spiazza: “È finita la pace, l’accondiscendenza. La consapevolezza Fabio e Marracash. (Il Fatto Quotidiano)
Venerdì 13 dicembre esce a sorpresa “È finita la pace”, ultimo album di Marracash. (Fanpage.it)
Ed è anche l'ultimo capitolo di un percorso personale dove ho cercato un mio modo di fare musica e rappresenta la ricerca di se stessi e l’accettazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In uno dei soliti Music Friday pienissimi di release, lui è uscito alle 7 del mattino con un nuovo disco. Parla di radunare i giornalisti un po’ all’ultimo per presentare un disco uscito a sorpresa. (Rolling Stone Italia)
Perché il King del rap è tornato e lo ha fatto nella notte fra il 12 e il 13 dicembre a sorpresa con l’uscita di ‘E’ finita la pace’, un disco che già dal titolo racconta di quanto Marracash abbia intenzione di sparigliare le carte di una scena che stava rischiando di sedersi un po’ troppo su trapper che più che parlare di orologi, auto di lusso, donne trattate alla stregua di oggetti peraltro inutili non fanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)