Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set

Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set 20 ottobre 2024 Jannick Sinner conquista il Six Kings Slam, il torneo esibizione che si è disputato a Riad, in Arabia Saudita, con un ricchissimo montepremi da sei milioni di dollari. Nella finale il numero uno al mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. "Tra noi è una bella sfida, ci svegliamo la mattina cercando dei modi per batterci. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner batte in finale Carlos Alcaraz e si aggiudica a Riyadh la prima edizione del Six Kings Slam, conquistando l'assegno da 6 milioni di dollari. In Arabia Saudita anche l'ultima sfida fra Djokovic e Nadal: successo al serbo. (SuperTennis)

Sassari A Riad atto finale del “Six Kings Slam” tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. (La Nuova Sardegna)

Sinner ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sullo spagnolo, in un match che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto. Una battaglia epica in tre set La sfida tra i due giovani fenomeni del tennis è stata all'altezza delle aspettative. (Quotidiano Sportivo)

King Sinner: è Jannik il primo Re d'Arabia - Le foto

Jannik Sinner (numero uno al mondo) e Carlos Alcaraz (numero 2) sono l’esperienza di cui ormai abbiamo un bisogno quasi fisico, la rivalità che non fa rimpiangere i Big Three, ormai rasi al suolo dai pensionamenti di Federer e Nadal. (Corriere della Sera)

Lo Slam statunitense, nello specifico, ne aveva regalati ben 3,6, l’assegno più alto mai staccato da un Major. Australian Open e Us Open avevano portato in dote in totale 5,7 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’ultimo appuntamento relativo al torneo d’esibizione Six Kings Slam di TennisMania, andato in onda sul canale YouTube di OA Sport, condotto da Dario Puppo e Guido Monaco, è stato ospite Massimiliano Ambesi, giornalista di Eurosport: ovviamente l’attenzione è stata catalizzata dalla vittoria di Jannik Sinner nell’ultimo atto contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (OA Sport)