Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set

Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set 20 ottobre 2024 Jannick Sinner conquista il Six Kings Slam, il torneo esibizione che si è disputato a Riad, in Arabia Saudita, con un ricchissimo montepremi da sei milioni di dollari. Nella finale il numero uno al mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. "Tra noi è una bella sfida, ci svegliamo la mattina cercando dei modi per batterci. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex tecnico del Milan, oggi all'Al Nassr, ha assistito al trionfo dell'azzurro al Six Kings Slam in finale su Alcaraz: sorrisi, abbracci e scambi di battute (Tuttosport)

Parole di stima reciproca tra Sinner e Alcaraz dopo la finale del Six Kings Slam. "Ci svegliamo ogni mattina cercando di trovare dei modi per batterci" ammette Jannik. "Mi spinge a fare meglio, sono felici di dividere il campo con lui" aggiunge Carlos (Sky Sport)

Lo scorso settembre, allo US Open, aveva staccato l'assegno record - per uno slam - di 3,6 milioni di dollari. Oggi, chiudendo da vincitore la ricca esibizione del Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, Jannik Sinner si porta via l'assegno più ricco mai messo in palio in una manifestazione tennistica: 6 milioni di dollari. (Eurosport IT)

Jannik Sinner trionfa al Six Kings Slam e porta a casa 6 milioni di dollari

Rispettosi e amichevoli fuori dal campo (hanno volato sullo stesso aereo privato da Pechino a Shanghai, a Riad uno ha tolto i coriandoli della premiazione dai capelli dell’altro), feroci avversari destinati a una lunga rivalità dentro. (Corriere della Sera)

Spero che questa rivalità possa durare il più al lungo possibile. “Rivalità con Alcaraz? Cerchiamo di spingerci al limite uno con l’altro. (Alto Adige)

Sassari A Riad atto finale del “Six Kings Slam” tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. (La Nuova Sardegna)