É sempre mezzogiorno, del 18 dicembre 2024 | Ricetta dama golosa di Daniele Persegani

Non c’è niente di più delizioso e invitante di un antipasto che conquisti al primo sguardo e assaggio. Oggi vi presentiamo una ricetta irresistibile, la dama golosa, proposta dal talentuoso Daniele Persegani durante la puntata di “É sempre mezzogiorno” del 18 dicembre 2024. Questo piatto è ideale per sorprendere i vostri ospiti con un’idea creativa e gustosa, perfetta per ogni occasione. É sempre mezzogiorno, del 18 dicembre 2024 | Ricetta dama golosa di Daniele Persegani – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 30 minuti Numero di Persone 4 Tempo di cottura 20 minuti Tempo totale 50 minuti É sempre mezzogiorno, del 18 dicembre 2024 | Ricetta dama golosa di Daniele Persegani – Ingredienti Pasta sfoglia pronta Formaggio spalmabile Peppe macinato Olive Formaggio a dadini Pomodorini Patata lessa a dadini Funghi a fettine Uovo sbattuto Sale Pepperoncino (opzionale) Origano secco É sempre mezzogiorno, del 18 dicembre 2024 | Ricetta dama golosa di Daniele Persegani – Procedimento Iniziamo la preparazione della nostra dama golosa stendendo un rettangolo di pasta sfoglia su una superficie piana. (SofiaOggi.com)

La notizia riportata su altri giornali

Prepararli è un modo per portare in tavola un pezzo di cultura gastronomica italiana, arricchendo i momenti di convivialità durante le festività. I taralli da regalo sono una prelibatezza tipica della tradizione molisana, perfetti per le feste e come dono goloso. (SofiaOggi.com)

Questa ricetta di David Fiordigiglio, andato in onda il 19 dicembre 2024 a “É sempre mezzogiorno”, offre una rivisitazione del piatto che unisce sapori forti e ingredienti semplici per un risultato sorprendente e ricco di sostanza. (SofiaOggi.com)

La dolcezza dei datteri e dei fichi incontra la succulenza della carne di faraona, creando un’esperienza gastronomica ricca e avvolgente. Immancabile nei pranzi festivi, la faraona con fichi e datteri è un piatto che celebra il connubio tra tradizione culinaria e sapori autentici. (SofiaOggi.com)

Tortellini di Alessandra Spisni | É sempre mezzogiorno, 20 dicembre 2024

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Courtesy: Youtube Fratelli d'Italia (Il Sole 24 ORE)

6 filetti di acciuga 100 g di cetriolini sott’aceto (SofiaOggi.com)

Questa ricetta proposta da Alessandra Spisni nella trasmissione “É sempre mezzogiorno” porta in tavola un piatto simbolo delle celebrazioni del nord Italia. Realizzare i tortellini è un’arte che incarna la tradizione culinaria italiana, soprattutto in occasione delle festività. (SofiaOggi.com)