Oggi alle 12.20 "Trump sopravvive miracolosamente all'attentato: analisi dei fatti"

Il 13 luglio 2024, durante un comizio elettorale in Pennsylvania, l'ex presidente Donald Trump è stato vittima di un attentato. Un cecchino, Thomas Matthew Crooks, ha sparato da un tetto a meno di 150 metri dal palco, ferendo Trump all'orecchio. Due persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite. La direttrice dei servizi segreti, Kimberly Cheatle, dovrà testimoniare il 22 luglio davanti a una Commissione parlamentare per rispondere alle critiche sulle falle nella sicurezza. (Difesa Online)

Su altri giornali

Aree di crisi nel mondo n. 207 del 14-7-24 (IlSudest)

Come ormai troppo spesso accade, anche dopo l'attacco armato all'ex presidente degli Stati Uniti i social network sono stati invasi dalle più disparate teorie del complotto. Colpa di quel fenomeno chiamato "polarizzazione", che oltreoceano domina il dibattito pubblico. (ilmessaggero.it)

In un nuovo post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania e ha affermato che "è stato solo Dio a impedire che l'impensabile accadesse". "Amo davvero il nostro Paese, amo tutti voi e non vedo l'ora di parlare alla nostra grande nazione questa settimana dal Wisconsin", ha scritto Trump alludendo alla convention Gop al via domani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Trump a poche ore dall'attentato: "Restiamo uniti, il male non vincerà

Poche ore dopo l'attentato di Butler (Pennsylvania), che per pochi centimetri non è costato la vita a Donald Trump, l'ex presidente torna a farsi sentire utilizzando i propri canali social: "Solo Dio ha impedito l'impensabile". (il Giornale)

Usa 2024 113 – Spari contro Trump, ieri sera, poco dopo le 18.00 locali, la mezzanotte italiana, durante un comizio a Butler in Pennsylvania. Lo sparatore è stato abbattuto dall’Fbi, che aveva cecchini appostati sul tetto di un edificio adiacente al comizio: è un bianco ventenne della Pennsylvania, Thomas Matthew Crooks, di Bethel Park, che non aveva con sé documenti e che si era installato su un tetto a circa 150 metri dal palco. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La democrazia, il rispetto per ogni avversario, la libertà di espressione sono il fondamento di una civile convivenza”. Lo ha … (CISL)