Thiago Motta: “Fagioli e Kean? Nessun errore, scelte tecniche ed economiche”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Violanews SPORT

Thiago Motta non si pente: "Mi auguro che Fagioli e Kean possano continuare a crescere come stanno facendo" Thiago Motta ha concesso un'intervista a Walter Veltroni, sulle colonne del Corriere della Sera. L'ex allenatore della Juventus, esonerato dopo il pesante KO con la Fiorentina, è tornato anche sui giocatori da lui epurati in bianconero e approdati a Firenze, Moise Kean e Nicolò Fagioli. Queste nel dettaglio le parole del tecnico italo-brasiliano: (Violanews)

Su altre testate

Thiago Motta rompe il silenzio e torna a parlare di Juventus, tredici giorni dopo il suo esonero dal club. Lo ha fatto con una lunga intervista al Corriere della Sera, rilasciata per smentire le “bugie inaccettabili”, secondo il suo punto di vista, circolate nei giorni successivi il suo allontanamento dalla panchina bianconera. (la Repubblica)

«È difficile fare un’analisi, essendo così vicini a quello che è successo. Però non sono d’accordo quando sento parlare di fallimento: il nostro lavoro è stato interrotto quando eravamo a un punto dal quarto posto in classifica che era, a inizio stagione, l’obiettivo prioritario». (Calcio e Finanza)

Emilio Andreoli Quando esce dai binari del discorso “politico”, quasi di circostanza, e da quelli della difesa ad oltranza – legittima -, del proprio lavoro; Thiago Motta riesce a sorprendere. Lo fa soprattutto quando parla dei singoli e quando, in particolare, parla di quelli che sono i rimpianti sul mercato. (il BiancoNero)

Le parole di Motta, come era facile immaginare, stanno facendo il giro del web e stanno animando le discussioni di addetti ai lavori e tifosi. E come il Motta in panchina, anche il Motta davanti al taccuino ha le stesse caratteristiche, e gli stessi risultati ottenuti sulla panchina della Juventus: tante risposte da 0-0, qualche vittoria, anche bella, e alcune sconfitte rovinose. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

"Sicuramente sono deluso perché non è andata come speravamo, soprattutto in Coppa Italia e Champions. (Sky Sport)

Alla fine gli allenatori esonerati dicono tutti le stesse cose: non mi han dato tempo, ero solo a 1 punto dall’obiettivo, la squadra era con me. Quasi fosse una qualità rara", ha commentato Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, su Twitter (FC Inter 1908)