San Matteo, Salerno oggi festeggia il suo patrono: pontificale, processione e fuochi

Stampa Salerno festeggia oggi, sabato 21 settembre, il patron della città: San Matteo. Il programma religioso è particolarmente ricco e articolato. Sante Messe: Alle ore 6.30 | 7.30 | 8.30 presso la Cripta di San Matteo. Alle ore 7.00 | 8.00 presso la Basilica superiore. Alle ore 10.30 presso la Cattedrale Primaziale, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, presiederà il Solenne Pontificale in occasione della Solennità di San Matteo Apostolo ed Evangelista animato dal Coro della Diocesi di Salerno. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Contatti: info@salernonotizie.it (Salernonotizie.it)

Direttore responsabile Antonio Esposito Registrazione del Tribunale di Salerno n° 1110 del 26 aprile 2002. Editing by Salerno Media s.r.l.s. - P.iva 05403590655 Gestione, aggiornamento e manutenzione delle pagine a cura di Salerno Media srls (Salernonotizie.it)

Perché ci sono cose che si devono fare e si rimandano a dopo San Matteo, come se si trattasse del vero inizio dell’anno dopo l’estate, un Capodanno tutto locale che soltanto chi nasce a Salerno può comprendere. (la Città di Salerno)

San Matteo fra fede, identità e tradizione: festa vera per chi torna

In occasione delle celebrazioni per San Matteo, patrono di Salerno, e altre manifestazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stampa (Salernonotizie.it)

Ore 9, piazza Vittorio Veneto, stazione ferroviaria: come si varca la soglia dello scalo che apre le porte su Salerno, nell’aria si percepisce qualcosa di diverso. C’è un’atmosfera elettrica, piacevole, persino orgogliosa: contagia un po’ tutti. (la Città di Salerno)