Ue: linea dura sulla Groenlandia. Ma Trump rilancia le minacce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

"Pronti a difendere la Danimarca come Stato membro". L'Ue tiene la barra dritta sulla Groenlandia, mentre Donald Trump non ha alcuna intenzione di rinunciare alle sue mire espansionistiche sull'isola PUBBLICITÀ L'Unione Europea sta indurendo la sua linea ufficiale contro la minaccia di Donald Trump di prendere il controllo della Groenlandia - usando la forza militare se necessario - a seguito di nuovi commenti che non lasciano dubbi sulla serietà delle intenzioni espansionistiche del presidente americano. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Un sondaggio d'opinione condotto da Verian, commissionato dal giornale danese Berlingske e dal quotidiano groenlandese Sermitsiaq, smonta la narrazione di Donald Trump: l'85% dei groenlandesi non desidera che la loro isola artica, un territorio danese semiautonomo, diventi parte degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Ospiti Gianfranco Pasquino, accademico dei Lincei e professore emerito di scienza politica e Alessandro Roncaglia, professore emerito alla Sapienza e accademico dei Lincei. (Corriere TV)

Mette si è quindi moss… (L'HuffPost)

PUBBLICITÀ Un nuovo sondaggio mostra che uno schiacciante 85 percento dei groenlandesi non vuole che l'isola diventi parte degli Stati Uniti, nonostante le pressioni in tal senso da parte di Donald Trump (Euronews Italiano)