La vegetariana del premio Nobel Han Kang è nei teatri italiani

Romanzo misterioso e inesorabile, come la sua protagonista, La vegetariana della scrittrice neo premio Nobel coreana Han Kang (Adelphi) ha stregato Daria Deflorian. È successo a molti, leggendo la storia di Yeong-hye, moglie docile di un marito che la definisce «donna insignificante» e che invece, come il resto della famiglia, nulla potrà contro la sua decisione di non mangiare né toccare più car… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Han Kang, 53 anni, si è fatta conoscere dal pubblico internazionale nel 2016 col romanzo La vegetariana , vincitore dell' International Man Booker prize , e in cui emergono alcuni dei temi che attraversano tutta la sua letteratura: la ricerca di una identità, i traumi, il patriarcato, il lutto, la violenza e l'umanità. (AMICA - La rivista moda donna)

L’autrice 53enne debuttò nel 1993 come poetessa ed è diventata celebre per il romanzo La vegetariana (2007). L’autrice è stata premiata, recita la motivazione, “per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici ed espone la fragilità della vita umana”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Premio Nobel per la Letteratura 2024 va alla scrittrice sudcoreana Han Kang (qui tutti i suoi libri , editi in Italia da Adelphi) “per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici e mette a nudo la fragilità della vita umana”. (Mangialibri)

Han Kang vince il Premio Nobel per la Letteratura: l'annuncio da Stoccolma

Il m… In quell’occasione la scrittrice coreana raccontò di sè e della visione che l’aveva ispirata. (La Stampa)

Han Kang, 54 anni, ha vinto nel 2016 il Man Booker International Prize per la narrativa con La vegetariana (The Vegetarian), un romanzo sulla discesa nella malattia mentale di una donna che decide di smettere di mangiare carne in una società che non approva la sua scelta. (Corriere del Ticino)

L'articolo su Repubblica (la Repubblica)