Napoli 2500 logo: tutti i simboli della città
C’è il logo, molto accattivante, frutto dell’intuizione di Rita Zunno, 38 anni, designer di origini aversane che ha vinto il concorso, al quale hanno partecipato specialisti da tutto il mondo. E ci sono i primi 6 milioni stanziati dal Governo, in questo caso dalla Farnesina guidata dal ministro Antonio Tajani, per le celebrazioni del compleanno di Napoli che l’anno prossimo spegnerà 2500 candeline. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
La sirena Partenope stilizzata e di colore rosso, l'uovo di Virgilio in giallo, come il, tufo di Castel dell'Ovo, sono due simboli scelti per il logo per celebrare i 2500 anni della Città di Napoli, frutto dell'ingegno di Rita Rosaria Zunno, in arte “Kinky”, artista e graphic designer di Aversa, che ha vinto il premio di 10mila euro messo in palio dal Comune di Napoli per il concorso di idee. (Fanpage.it)
Alla presenza di autorità, personalità e associazioni, è stata inaugurata l'imponente e suggestiva esposizione di circa 1500 metri quadrati, che narra la storia ricca e Si è svolta stamattina la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo museo multimediale "La Fabbrica di Guglielmo. (Monrealelive.it)
Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati. Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Una nuotata celebrativa, dal Circolo Canottieri al Castel dell'Ovo (a cui prenderanno parte le uniche medaglie olimpiche del nuoto femminile di fondo Martina Grimaldi, Rachele Bruni e Ginevra Taddeucci, con l'olimpionico greco Apostolos Tsagkarakis), in programma domani e una divisa speciale realizzata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti che il Napoli Basket indosserà domenica in occasione del derby contro Scafati. (CalcioNapoli24)
«Avremo tanti turisti in più - ha aggiunto - e quindi dobbiamo essere ancora più strutturati e ancora più organizzati ma stiamo facendo passi in avanti importanti e continueremo a lavorare in questa direzione». (ilmattino.it)
Nel 2025 la città di Napoli festeggia 2500 anni dalla sua fondazione. Una rappresentazione grafica, dai colori giallo e rosso, colori della città di Napoli, in cui il numero 2500 assume vari significati: il simbolo del numero due richiama il patrimonio culturale, quello del cinque il mare con la sirena Partenope, il simbolo dello zero richiama l'uovo di Castel dell'Ovo, mentre l'altro zero richiama l'arco, elemento architettonico ricorrente nell'architettura cittadina, ma anche una finestra sul nuovo. (Alto Adige)