Schlein a Genova: "A scuola non stranieri ma bambine e bambini con diritti"
Schlein a Genova: "A scuola non stranieri ma bambine e bambini con diritti" "La difesa della scuola pubblica dev'essere la prima grande leva sociale di emancipazione. Tagliare 8mila persone tra insegnanti e personale tecnico vuol dire affossare ulteriormente la scuola pubblica. Non voglio più sentire un ministro di questo paese dire che nelle classi bisogna ridurre il numero di stranieri. Nelle classi non ci sono italiani o stranieri, ci sono bambine e bambini, ci sono ragazze e ragazzi: hanno tutti diritto ad una scuola di qualità. (La Stampa)
Su altri media
Regionali Liguria, Orlando: "Mi appello a imprenditori e classe operaia" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto Angelo Bonelli, leader di Avs, a margine della chiusura della campagna elettorale di Andrea Orlando a Genova."Non possiamo dimenticare - ha aggiunto Bonelli - perché stiamo andando al voto: un presidente della Regione che al telefono parlava con un imprenditore dicendo 'abbiamo fatto la gara per la diga foranea e sappiamo anche chi vincerà'. (il Dolomiti)
Anche Elly Schlein è a Genova per l’evento conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra per le regionali in Liguria che vedono contrapposti Marco Bucci e Andrea Orlando. “Si scrive Bucci ma si legge Toti”, ha detto la segretaria del Partito democratico sul palco. (LAPRESSE)
Genova, 25 ott. - "Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme. Sono felice delle nostre bandiere che sventolano insieme e sono felice perché dal clima che sento e dal vostro entusiasmo questa è la volta buona, questa volta la Liguria cambia con Andrea Orlando presidente". (Il Sole 24 ORE)
Liguria, Bonelli (Avs): "Liberiamo la Regione dall'affarismo" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme, sono felice delle nostre bandiere che sventolano insieme. Stavolta in Liguria si cambia e con Andrea Orlando è la volta buona per cambiare", così la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, intervenendo dal palco del comizio finale di Andrea Orlando, candidato per il centrosinistra per le elezioni in Liguria. (La Repubblica)