I carabinieri arrivano per la perquisizione, lui lancia 160mila euro dalla finestra

Video suggerito A cura di Nico Falco 1 Immagine di archivio Quando ha visto i carabinieri arrivare, consapevole che stessero cercando proprio lui, non ha perso tempo: ha afferrato un pacco e l'ha lanciato dalla finestra. Tentativo di nasconderne il contenuto che si è però rivelato inutile: i 160mila euro in contanti sono stati recuperati. L'episodio è accaduto ieri, nel corso delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nell'ambito dell'inchiesta che vede indagate sette persone, tra cui Giovanni Zannini, consigliere regionale della Campania, Antonio Postiglione, dirigente della Regione Campania, e imprenditori. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se la Campania fosse uno scacchiere, è come se a De Luca avessero colpito due torri. Una Salerno, l’altra a Caserta, non a caso. Più lontano da Napoli, e più il potere del governatore negli anni è andato a dama. (La Repubblica)

È accaduto ieri, giovedì 3 ottobre, nel corso di una delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). L'inchiesta vede indagate sette persone, tra cui il consigliere regionale della Campania Giovanni Zannini, diversi imprenditori e il dirigente della Regione Campania Antonio Postiglione (Today.it)

E' quanto accaduto ieri nel corso di una delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nell'ambito delle inchiesta che vede indagati sette persone, tra cui il consigliere regionale della Campania Giovanni Zannini, imprenditori e il dirigente della Regione Campania Antonio Postiglione (La Repubblica)

Indagato per corruzione anche un consigliere regionale

I carabinieri hanno perquisito a Mondragone, in provincia di Caserta, la sua abitazione e il suo ufficio. Avrebbe ricevuto diversi favori da imprenditori, da una gita su un lussuoso yacht ai motorini per i figli, in cambio di suoi interventi presso un Comune del Casertano e la Regione. (Corriere della Sera)

Potrebbe esserci anche l’ombra dei servizi segreti, ipotesi però tutta da verificare, nell’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere che vede indagate a vario titolo per reati di corruzione, concussione, truffa e fatture per operazioni inesistenti sette persone, tra cui il consigliere regionale della CAMPANIA Giovanni Zannini, imprenditori e il dirigente della Regione CAMPANIA Antonio Postiglione (Agenda Politica)

I carabinieri hanno perquisito a Mondragone, su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’abitazione e l’ufficio del consigliere regionale Giovanni Zannini, indagato per corruzione e concussione insieme ad altre sei persone, tutti imprenditori; le operazioni di ricerca e acquisizione delle prove, che hanno interessato anche gli altri indagati, sono state realizzate dai carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, che hanno anche svolto gli accertamenti negli ultimi dodici mesi. (Metropolisweb)