Guerra in Ucraina, l’esercito di Kiev: imminente attacco della Russia a sud di Donetsk

Guerra in Ucraina, l’esercito di Kiev: imminente attacco della Russia a sud di Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 25 novembre ore 14 La Russia si sta preparando a penetrare nel sud dell’Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell’Oblast di Donetsk. Lo ha affermato Vladyslav Voloshyn, portavoce dell’esercito di Kiev, durante un’intervista ad Apostrophe Tv. Intanto, il futuro consigliere per la sicurezza della Casa Bianca, Mike Waltz, ha confermato che Donald Trump lavorerà per raggiungere un accordo tra la Russia e l’Ucraina. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (il Fatto Nisseno)

Ma la vittoria è impossibile se le forze armate ucraine lavorano solo sulla difesa. Indicazioni Pokrovskoe e Kurakhovskoe. (recensione militare)

Il Cremlino aumenta la pressione sull'Ucraina e la Nato e il G7 corrono in soccorso di Zelensky a suon di miliardi di euro (LA NOTIZIA)

«Le forze armate russe stanno preparando una nuova offensiva nel sud dell'Ucraina»

La Russia sta preparando una nuova offensiva su larga scala in direzione di Zaporozhye, avendo riunito un potente gruppo. Lo stato maggiore ucraino lo sa e sta costruendo urgentemente linee di difesa, non le stesse del Donbass, ma solide su più linee. (recensione militare)

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha denunciato la “rinnovata minaccia” delle mine antiuomo, pochi giorni dopo che gli Stati Uniti hanno dichiarato che forniranno questo tipo di armi alle forze ucraine contro l’invasione russa. (Sky Tg24 )

Lo ha affermato - come riporta il Kyiv Independent - Vladyslav Voloshyn, portavoce del Comando meridionale dell'esercito ucraino, durante un'intervista a Apostrophe Tv. Le forze armate russe si stanno preparando a penetrare nel sud dell'Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell'Oblast di Donetsk. (Corriere del Ticino)