Libano, Idf bombarda Qana, Israele infrange gli accordi di cessate il fuco dopo 18 ore - VIDEO

Libano, Idf bombarda Qana, Israele infrange gli accordi di cessate il fuco dopo 18 ore - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Libano, l'Idf bombarda il sud del paese, colpita la città di Qana, l'esercito libanese accusa Israele:"Ha violato il cessate il fuoco", erano passate solamente 18 ore dall'entrata in vigore della tregua. L'esercito israeliano ha bombardato diverse località nel sud del Libano. Le forze aeree hanno colpito la città di Qana, situata nel distretto di Tiro. Israele avrebbe dunque violato gli accordi di cessate il fuoco annunciati ieri, a distanza di neanche 24 ore, dal premier Benjamin Netanyahu, su cui pende una condanna internazionale per crimini di guerra, crimini contro l'umanità e genocidio. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Il via libera definitivo del Parlamento europeo alla nuova Commissione Ue, nata però col minimo storico di voti a favore L’operazione di polizia, coordinata dalla Procura di Catania, contro lo streaming illegale (con un giro d’affari da 3 miliardi di euro l’anno) che ha portato a perquisizioni in 15 regioni italiane e diversi Paesi europei. (Corriere della Sera)

Un filo sottilissimo, teso tra le pressioni della comunità internazionale su Benjamin Netanyahu, i desideri di vendetta di Hezbollah, i piani dell’Idf per colpire la milizia che si sta riorganizzando, la retorica dell’ultradestra israeliana e un esercito, quello libanese, che sa di essere al centro di un gioco più grande delle sue possibilità. (ilmessaggero.it)

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres parla in seguito al cessate il fuoco raggiunto in Libano tra Israele e Hezbollah. Ed è essenziale che questo impegno possa essere un percorso verso una soluzione politica della crisi libanese. (la Repubblica)

Israele spara sugli sfollati del Libano che ritornano a Sud. Pesanti bombardamenti a Gaza

Nelle immagini il massiccio controesodo di libanesi dopo l'annuncio del cessate il fuoco: migliaia di auto in coda sull'autostrada Beirut-Sidone, per un ritorno a casa nelle zone bombardate da cui erano fuggiti, dopo l'ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano. (la Repubblica)

Gli sfollati tentano di tornare nei loro paesi e villaggi, dove spesso è rimasto ben poco di abitabile. Quell’“anche” è doveroso, perché passate poche ore dall’intesa, fragile e piena di incognite, si fanno i conti con le distruzioni e un futuro che sui due lati del confine si annuncia ancora oscuro. (Avvenire)

Israele ha attaccato almeno 6 diverse località nel sud del Libano, dichiarando che il coprifuoco è stato violato quando alcune persone, definite da Tel Aviv “sospette” hanno provato a far ritorno nel sud del Paese. (Pagine Esteri)