SuperG femminile, Sofia Goggia e Federica Brignone a St.Moritz: la diretta

Per saperne di più:
Maltempo

Delusa invece Brignone: «Non andavo io a cercare le porte ma le porte cercavano me, faccio degli errori banali che mi fanno arrabbiare. Sono sempre troppo lontano dallo spigolo e non faccio le cose giuste». «Gara difficile, la neve sgrumava». Queste le prime parole a fine gara di Elena Curtoni che però si è detta complessivamente soddisfatta della sua prova. «Voglio continuare a divertirmi e fare il meglio possibile» ha concluso l'azzurra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Oggi, domenica 22 dicembre, era in programma la seconda discesa di Super G sulla pista di St. Moritz, ma non la giuria di gara ha cancellato la discesa per troppa nebbia e vento forte. In pista sarebbe scesa anche Marta Bassino, che gareggerà quindi il prossimo weekend (28 e 29 dicembre) a Semmering nelle prove di gigante e slalom. (LaGuida.it)

A vincere è Cornelia Hütter, che bissa il successo in discesa di Beaver Creek e si conferma una delle donne da battere in velocità. C'è uno splendido sole a baciare Sankt Moritz, teatro del ritorno in Europa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e del primo di due Super G in questo weekend pre-natalizio. (Eurosport IT)

Niente da fare per il secondo superG di St. Moritz. Dopo aver rinviato per più volte la partenza, la giuria di gara si è vista costretta a cancellare la seconda sfida in programma sulla pista Engiadina nella tappa svizzera di Coppa del Mondo, per via della nebbia e del vento che non garantivano le minime condizioni di sicurezza sul tracciato. (FISI)

Dove vedere il primo superG femminile di St. Moritz: Goggia qui ha vinto un anno fa

L’azzurra vuole confermarsi su un tracciato che in passato le ha riservato gioie e dolori, anche fisici come la frattura a una mano del 2022, con tanto di successo già il giorno dopo nella discesa libera. (Corriere della Sera)

Le condizioni meteo, però, non migliorano e quindi la giuria sceglie di cancellare la gara. Moritz: prima la decisione di anticipare la ricognizione oer consentire agli addetti di ripulire la pista, poi quella di posticipare la partenza di un’ora, poi a mezzogiorno e quindi alle 12.30, causa nebbia nella zona centrale del tracciato e soprattutto per il vento forte. (Davide Marta)

11.35 Chi ama lo sci, sa che giornate come questa possono capitare. Nel 90% dei casi alla fine la gara viene cancellata, ma c’è sempre quel 10% che fa sperare. Intanto partenza spostata alle 12.30. 11.09 Al momento c’è un vento molto forte. (OA Sport)