Tajani sul no al taglio canone Rai: noi per meno tasse ma non così
Tajani sul no al taglio canone Rai: noi per meno tasse ma non così Roma, 27 nov. "Non c'è nessun problema, non c'è per quanto mi riguarda nessuno inciampo", come affermato da Palazzo Chigi, sul canone Rai; l'emendamento che lo chiedeva è stato respinto anche con il voti di Forza Italia e il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dei Med Dialogues, rivendica la giustezza della decisione "Questo - ha aggiunto - non ha nulla a che vedere con la maggioranza, l'abbiamo sempre detto, ma la maggioranza è composita, non è un impegno del programma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Forza Italia ha votato con le opposizione e il testo è stato respinto con 12 voti contrari e (Secolo d'Italia)
Terza considerazione: la maggioranza reggerà, ma appare divisa appena due giorni dopo l’aperitivo della riconciliazione a casa della premier Giorgia Meloni. Seconda: in Europa FdI e FI hanno fatto eleggere la Commissione di Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)
“E mo’ perché i pareri so’ diventati negativi?”. Palazzo Madama, piano ammezzato. (la Repubblica)
– “Non c’è nessun problema, non c’è per quanto mi riguarda nessuno inciampo”, come affermato da Palazzo Chigi, sul canone Rai. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Il governo aveva dato parere favorevole, quindi è stato battuto. Forza Italia ha votato con l’opposizione esprimendo il no all’emendamento. (Agenzia askanews)
Bisogna trovare 430 milioni dal bilancio per finanziare la Rai. Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani parlando con i giornalisti. (Tiscali Notizie)