C'è la fila per un bilaterale con Trump, ma von der Leyen rischia di rimanere fuori dalla porta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A sentire il ministro degli Esteri Antonio Tajani, l’atteso vertice a Roma tra Ursula von der Leyen e Donald Trump non ci dovrebbe essere. Per il titolare della Farnesina gli ostacoli sono anche di tipo organizzativo. “È logisticamente molto difficile: come si fa a fare un vertice dopo il funerale, con Trump che ha decine di macchine al seguito?”, chiede il titolare della… (HuffPost Italia)
Su altre testate
La presidente Ue spinge per incontrare Trump a Roma, così da ridimensionare il peso di Meloni in Ue. Proprio ciò che la premier italiana teme di più (La Notizia)
Nulla è certo tranne una cosa: la danza diplomatica intorno al feretro di Jorge Mario Bergoglio ci sarà e sarà frenetica. Ma quando e su quali note nessuno lo sa. (il manifesto)
Getting your Trinity Audio player ready... "Dubito si possa tenere, logisticamente mi pare molto complicato" (Agenzia Dire)
Ma nemmeno bilaterali con i capi di Stato e di governo. A quattro giorni dalla cerimonia che si svolgerà sabato mattina a Piazza San Pietro che, secondo le stime del governo, potrebbe … (Il Fatto Quotidiano)
«Faccia a faccia Trump-von der Leyen? Non credo proprio» dice il ministro Tajani. «A maggio sarebbe certamente meglio» osserva Donzelli, plenipotenziario di Fratelli d’Italia. Minuti per la lettura (Il Quotidiano del Sud)
Anche se con il passare delle ore la sensazione, nelle cancellerie di mezza Europa, è che no, non arriveranno certo da Roma gli spiragli di «pace» pretesi da Donald Trump. ROMA – I contatti diplomatici tra le due sponde dell’Atlantico sono frenetici. (la Repubblica)