G7 Agricoltura, Mascarino (Federalimentare): "Sfide globali per accesso a cibo sicuro e di qualità"

G7 Agricoltura, Mascarino (Federalimentare): Sfide globali per accesso a cibo sicuro e di qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"Siamo orgogliosi di rappresentare al G7 Agricoltura e Pesca l’industria alimentare italiana portando al centro del dibattito una sfida comune che ci vede impegnati nel garantire sicurezza alimentare, producendo cibo sicuro e di qualità”. E' quanto affermato dal Presidente di Federalimentare, Paolo Mascarino in occasione del G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia."Siamo conosciuti nel mondo come dei trasformatori di alimenti sicuri, la nostra industria, in termini di fatturato, è la prima manifattura in Italia", ha detto Mascarino, aggiungendo "in un contesto internazionale come il G7 è importante trasmettere un messaggio di fiducia e di responsabilità sociale verso i cittadini e i consumatori che ci chiedono di coniugare alla nostra storia e alle nostre tradizioni, l’innovazione, la scienza e la ricerca tecnologica". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Purtroppo, troppo spesso, sono penalizzati da politiche sbagliate. "Oggi, più che mai – prosegue – dobbiamo sostenere i nostri agricoltori, che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio e un pilastro dell’economia nazionale. (il Resto del Carlino)

Cosa c’è dentro un bicchiere di succo di arancia rossa di Sicilia Igp? Non solo l’estratto di uno dei prodotti più rappresentativi dell’Isola in tutto il mondo e che ha contribuito a fare della Sicilia l’European Region of Gastronomy, ma anche un concentrato di valori nutrizionali, ambientali ed economici del territorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

A Divinazione Expo di Siracusa l’impegno green di CNH

Lo ha detto il vicepresidente della giunta regionale d'Abruzzo Emanuele Imprudente, che detiene le deleghe ad Agricoltura, Caccia e pesca e Ambiente, nel corso dell'evento "Confronto sul futuro dell'agricoltura e della pesca con le istituzioni italiane ed europee" tenutosi martedì mattina al teatro comunale di Siracusa, nell'ambito del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà in Sicilia dal 26 al 28 settembre prossimo. (ChietiToday)

È questa la linea evidenziata da Carlo Lambro, Amministratore Delegato di CNH Italia SpA, società che produce macchinari , tecnologie e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, presente all'Expo Divinazione organizzato a Siracusa in occasione del G7 Agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)

CNH, che è presente con 9 macchinari all’esposizione all’interno di Divinazione Expo organizzato a Siracusa-Ortigia, in occasione della riunione ministeriale G7 Agricoltura, dimostra come l’agromeccanica sia fondamentale per lo sviluppo delle politiche agricole e rurali nelle diverse regioni del mondo anche in chiave di transizione ecologica. (CremonaOggi)