Le pagelle di Napoli-Roma: Lobotka domina, Angelino sbaglia

Napoli6 Meret Si riscalda solo su un tiro centrale di Pisilli, la traversa lo salva sul colpo di testa di Dovbyk. 7 Di Lorenzo Ha ritrovato i suoi standard altissimi di rendimento, l'assist decisivo è una conseguenza. 7 Rrahmani Usa bene l'arma dell'anticipo ed è impeccabile nel gioco aereo. 6 Buongiorno Meno dominante del solito, stringe i denti nel duello con Dovbyk. 6.5 Olivera Difende e ripar… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e autore dell'assist decisivo oggi a Lukaku per la vittoria contro la Roma, ha parlato a Sky Sport della lotta al vertice: "Le altre stanno vincendo ma la classifica non la guardiamo. (Fcinternews.it)

La rabbia dei tifosi giallorossi “Pellegrini non ha toccato un pallone. (RomaNews)

"Modulo? Non c'è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l'importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. (Fantacalcio ®)

Le parole di Claudio Ranieri dopo Napoli-Roma

L’aveva cantato Pino Daniele: «On the Road again». Si comincia fra i brividi e qualche luccichio perfino negli occhi del presidente. (Corriere della Sera)

Sconfitta all’esordio e la zona bollente sempre più vicina. Giocavamo contro una squadra che aveva perso il primo posto in classifica quindi contro una squadra che lotta per vincere il campionato - spiega Ranieri -. (La Gazzetta dello Sport)

Una grande solidità difensiva, poi un errore di posizionamento di Angelino che causa il gol di Lukaku, la reazione con la traversa di Dovbyk, l’occasione di Baldanzi e un buon finale della Roma: che idea si è fatto di questa partita? Ecco cosa ha detto il nostro allenatore. (AS Roma)